Davines. La linea di maschere The Circle Chronicles studiate per rispondere a esigenze specifiche e insignite del prestigioso premio d’Excellence de la Beautè Italia.

SPLENDIDI & SPLENDENTI

Per avere capelli forti e belli è bene utilizzare prodotti specifici e non commettere alcuni errori molto comuni:

  • Dimenticare di spazzolare i capelli prima dello shampoo. Districare le chiome da asciutte e con una spazzola di legno è una buona abitudine che riduce la possibilità che si spezzino.
  • Lavare troppo spesso i capelli. Capelli normali non necessitano di un lavaggio quotidiano, che toglie loro idratazione e li lascia senza vita. Se proprio non se ne può fare a meno, è bene alternare un lavaggio ad acqua con uno a base di shampoo secco.
  • Pettinare solo le punte. Niente di più sbagliato, massaggiare il cuoi capelluto con una spazzola delicata favorisce la circolazione e la crescita dei capelli.
  • Strofinare i capelli bagnati con un asciugamano. Molto meglio tamponarli, avvolgerli in un turbante per cinque minuti e successivamente scuotere le ciocche con le dita. Le chiome avranno un aspetto più sano e bello.
  • Non usare mai il balsamo sulle radici. In realtà, applicato una tantum anche sul cuoio capelluto, fa bene perché apporta nutrimento. L’importante è sciacquare scrupolosamente e con cura.
  • Non usare un prodotto protettivo prima di piastra e calore. Uno spray protettivo applicato prima dello styling riduce l’effetto crespo e protegge i capelli.
  • Utilizzare ferri e styler sui capelli umidi. Piastre & Co. vanno passati solo sui capelli asciutti.
  • Usare la lacca prima dello styling. Spray fissanti e modellanti vanno usati solo dopo il curling o la stiratura per evitare che le sostanze alcoliche contenute brucino a contatto con il calore, bruciando anche i capelli!
  • Cotonare i capelli abitualmente. La cotonatura va usata con parsimonia e solo nelle occasioni speciali, pettinare i capelli dalle lunghezze alle punte li indebolisce sino a spezzarli.
  • Non utilizzare prodotti specifici per le doppie punte. Per evitare che i capelli si rompano, a seguito di lavaggi ravvicinati o brushing troppo aggressivI, è bene usare olio di Argan o di semi di Lino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: