Servizi Corporate

In un periodo storico in cui il mercato è sempre più competitivo, occorre che anche la tua azienda lo sia. L’immagine è un prezioso alleato per comunicare in modo diretto con i tuoi clienti e differenziarti dai concorrenti. Dal front-office ai contenuti che pubblichi sulle tue pagine social, tutto parla di te e deve essere coerente con i tuoi valori e la tua mission. I servizi corporate lavorano sull’immagine come leva strategica della comunicazione e sono rivolti a piccole, medie e grandi imprese. Inoltre, oltre a rappresentare un utile investimento, possono anche essere un premio originale da regalare ai dipendenti più meritevoli.

 


business ok.jpg

COACH 4 BUSINESS si rivolge a tutte le figure aziendali, dai livelli impiegatizi sino al top management, senza dimenticare le funzioni legate all’accoglienza, alle vendite e il CRM. I temi trattati sono:

  • Professional Dress Code
  • Business Etiquette e Netiquette
  • Comunicazione e gestione delle relazioni

 


sales ok.jpg

COACH 4 SALES è appositamente pensato per i titolari o i gestori di negozi di abbigliamento. Il biglietto da visita del tuo punto vendita sono le persone che si relazionano con i clienti, è quindi di fondamentale importanza  che queste risorse garantiscano una customer experience ottimale. Le necessità dei clienti sono cambiate, non è più sufficiente dire loro che un capo è il più venduto o si abbina facilmente. Richiedono informazioni sempre più dettagliate e soprattutto personalizzate, in modo da acquistare in maniera mirata e consapevole. Finalizzare una vendita è importante quanto fidelizzare un cliente, offrendogli un servizio su misura, seguendolo e consigliandolo in modo obiettivo e consapevole.

Verranno approfonditi i seguenti aspetti:

  • L’accoglienza
  • Il linguaggio
  • Lo storytelling
  • La consulenza ai clienti attraverso focus sulla consulenza di immagine, per fornire alla forza vendita gli strumenti e le competenze tecniche per assistere in modo ottimale i clienti

Al termine della formazione la tua forza vendite sarà in grado di:

  • Identificare la forma del corpo del cliente e fornire i consigli più adatti per valorizzarla
  • Identificare la palette cromatica del cliente e guidarlo nella scelta dei colori più indicati
  • Creare gli abbinamenti tra i capi in assortimento in modo da stimolare il cliente e la sua propensione all’acquisto

 


store ok.jpgVuoi regalare ai tuoi clienti un’esperienza unica e divertente? Gli EVENT IN STORE sono pensati proprio per coinvolgere e coccolare il tuo pubblico e promuovere il tuo punto vendita in modo originale. Possono essere workshop di una giornata o piccoli focus di un paio d’ore, dove è possibile affrontare i temi base di una consulenza di immagine, imparare a valorizzarsi costruendo piccoli outfit coerenti e scoprire qualcosa di più sulla moda o le tendenze. Ogni evento è tailor-made, pensato per rispondere alle esigenze del tuo negozio.

 


health ok.jpgHai una palestra o un centro benessere? Sei un professionista della medicina estetica o della chirurgia plastica? Sei un coach motivazionale o un terapeuta nell’ambito della psicologia? Negli Stati Uniti la sinergia tra consulenza di immagine e realtà professionali che operano a vario livello nell’ambito del benessere psico-fisico è una pratica consolidata da ormai diversi anni. Lo scopo è fornire ai propri pazienti un servizio a tutto tondo, che possa aiutarli nello sviluppo armonioso di sé e nel potenziamento della proprie peculiarità in quanto individui.

Il servizio COACH 4 HEALTH è un approccio personalizzato che si rivolge agli operatori del settore, desiderosi di offrire un valore aggiunto. Capire come valorizzarsi dopo avere intrapreso un percorso di remise-en-forme, entrare in confidenza con la propria nuova immagine dopo un intervento di chirurgia plastica o ritrovare la fiducia in se stessi dopo un momento difficile sono alcuni degli ambiti in cui la Consulenza di Immagine può affiancare gli specialisti nell’assistenza ai propri pazienti.

 


2.0 nuovo ok.jpgQuesto percorso si rivolge ai gestori e proprietari di siti di abbigliamento ed e-commerce. Nel 2017 in Italia l’e-commerce ha sfiorato i 23.6 miliardi, registrando una crescita del +17% rispetto al 2016. Lo shopping online è diventato un’abitudine consolidata per moltissime persone, tuttavia i potenziali clienti 2.0 mostrano ancora una certa titubanza, preferendo effettuare una ricerca online e successivamente procedere con un acquisto fisico.

Secondo recenti ricerche, la motivazione e la spinta all’acquisto online sono direttamente proporzionali alla descrizione dei capi presenti sui siti. Inoltre la quasi totalità delle persone vorrebbe ricevere suggerimenti e consigli sugli abiti che pensa di acquistare, su come abbinarli e in quali occasioni indossarli. Sempre più frequentemente i potenziali clienti si chiedono se l’acquisto sarà in grado di valorizzarli e sarà fruibile nel quotidiano. Più il cliente sarà messo nelle condizioni di visualizzare l’indumento o l’accessorio nel suo uso abituale e di immaginarne i potenziali abbinamenti, più sarà motivato all’acquisto. Con COACH 2.0 procederemo a:

  • Rivedere i testi presenti sul tuo sito e crearne di nuovi
  • Realizzare shooting fotografici in grado di suscitare emozioni nell’utente e close-up dettagliati sui prodotti, in modo da fare comprendere agli utenti come abbinare e utilizzare i diversi capi presenti in assortimento e favorire quindi la vendita di più prodotti
  • Strutturare dei percorsi ad hoc sulla consulenza di immagine per formare i tuoi Content Editor e redigere testi professionali e accattivanti

 


shoppingok.jpgVuoi stupire i tuoi clienti o regalare un’esperienza esclusiva ai tuoi manager? Cerchi regali aziendali originali e raffinati? Vuoi offrire momenti di svago ai tuoi ospiti in occasione di convention ed eventi aziendali? Posso aiutarti. Per una proposta personalizzata, scrivi a paola@paolafarinastudio.com o compila il form.