Cause

Lo scopo di una consulenza di immagine è quello di aiutare le persone a valorizzarsi, esaltando i punti di forza e trasformando i difetti in alleati. Gli effetti che produce sono molteplici: migliora l’autostima e la fiducia in noi stessi, ci rende più felici e positivi e di conseguenza ne beneficiano anche le nostre relazioni interpersonali. Una buona consulenza di immagine fa emergere le caratteristiche uniche di ogni individuo, ci fa sentire speciali e irripetibili, aggiunge valore al nostro valore.

Da un punto di vista pratico, invece, ci permette di diventare più consapevoli del nostro corpo, ci aiuta a fare acquisti mirati e ad avere un approccio più attento alla moda. Spendere meno e spendere meglio si traduce in un consumo ponderato e sostenibile per il Pianeta.

La consulenza di immagine è un potente strumento per superare le proprie insicurezze e indirettamente sostiene uno stile di vita più attento. Per questo motivo credo nei progetti che promuovono il rispetto delle differenze, l’uguaglianza di genere e la tutela della natura. E credo in chi li porta avanti.

 


DRESS LOGO 2.jpeg

DRESS FOR SUCCESS è un’organizzazione no-profit che dal 1997 aiuta le donne a raggiungere l’indipendenza economica e a sviluppare il talento personale facendo leva sulle caratteristiche e i punti di forza individuali. È presente in più di 150 città di 30 paesi. In Italia ha al momento due sedi attive, a Roma e Milano.