Chi sei?

La tua immagine parla di te. Oggi, complici i social network, siamo tutti personaggi pubblici, più o meno consapevolmente. Ecco perché prendersene cura, valorizzarla e trovare il giusto equilibrio tra ciò che sentiamo di essere e ciò che mostriamo agli altri è fondamentale. L’80% della comunicazione avviene per mezzo di quei segnali che gli esperti definiscono “non verbali”, dove il nostro modo di porci, il tono della voce, l’atteggiamento e il guardaroba giocano un ruolo importantissimo.

Il modo in cui usiamo i colori, la scelta di un accessorio, la lunghezza di una gonna, il tipo di cravatta o la scollatura di un abito dicono di noi molto di più di quanto possano fare le parole. L’abbigliamento è il nostro biglietto da visita. Come ci mostriamo ai nostri interlocutori influenzerà la percezione di ciò che diremo e le loro aspettative nei nostri confronti.

La nostra immagine, se comunichiamo in modo chiaro la nostra unicità, può aiutarci a rafforzare quello che siamo o che vorremmo essere, oppure, se la coerenza “verbale/visivo” viene meno, può diventare un ostacolo ai nostri obiettivi.

Un’immagine fedele al nostro stato d’animo, che rispecchi le nostre caratteristiche, che ci faccia sentire sicuri, a nostro agio e consapevoli di noi stessi, è il nostro migliore biglietto da visita. Uscire dall’anonimato e mostrarci per chi realmente siamo, permette agli altri di identificarci come individui peculiari e ci aiuta, in un’ottica di Personal Branding, a “posizionarci” sul mercato in modo facilmente identificabile.

Un look che parla di noi e che sia in linea con le nostre aspirazioni riesce a darci non solo visibilità, ma anche credibilità. E può aiutarci a vincere tante sfide.

Lavorare sulla propria immagine significa svelarsi.

 


La creazione della propria immagine personale è un cammino divertente ma impegnativo, che necessita dei giusti strumenti per portarti dove vuoi arrivare. Puoi iniziare il tuo percorso ponendoti qualche semplice domanda.

  • Mi vesto in modo consapevole?
  • Il mio stile parla di me?
  • Il mio guardaroba è coerente con chi sono e cosa faccio?
  • Se mi guardo allo specchio sorrido?
  • Sono consapevole dei miei punti di forza?
  • Mi sento una persona unica e irripetibile?

 


Posso aiutarti prendendoti per mano e guidandoti alla scoperta di te. Non sarà sempre facile e bello e divertente. Ci saranno momenti difficili e forse vorrai lasciare perdere. Magari verranno in superficie anche vecchie ferite o ricordi non sempre piacevoli, che avevi sepolto insieme alle T-shirt sul fondo del tuo armadio. Ma posso assicurarti che alla fine ne sarà valsa la pena.

 


COME PROCEDEREMO

Sono qui per ascoltarti e non per giudicare le tue scelte di stile. Voglio sapere tutto di te, sono la tua amica e la tua confidente, ma ho anche il compito, da buona amica e confidente, di aiutarti a comprendere ciò che funziona e ciò che ti mortifica. Sono qui per spiegarti come trasformare i tuoi difetti nei tuoi migliori alleati per creare un’immagine unica e irripetibile.

Puoi farti un’idea dei vari percorsi qui.

Inizieremo identificando il tuo stile personale, in modo che tu possa imparare ad interpretare la moda in base alla tua personalità e non sia la moda ad imporsi su di te.

Valuteremo i colori più adatti e di conseguenza anche abiti e accessori che meglio si prestano a vestire la tua fisicità.

Faremo un controllo accurato del tuo guardaroba, per creare insieme una serie di outfit che possano intonarsi alle tue esigenze. Decideremo cosa tenere, cosa eliminare e cosa eventualmente introdurre per personalizzare il tuo armadio, in modo che il tuo shopping futuro diventi sempre più consapevole e mirato, si trasformi in un piacere e soprattutto ti faccia risparmiare tempo e denaro!

Alla fine creeremo un racconto per immagini, in modo che i miei consigli di stile ti possano accompagnare sempre.